STRADA MANGIANDO
street food e non solo

Il piacere del (buon) mangiare

Uno sguardo alla tradizione, uno all’innovazione. Nasce il nuovo magazine “StradaMangiando.it” con la volontà di raccontare i segreti del cibo di strada, di quello street food che, soprattutto in Italia, si celebra ogni giorno, senza sedersi a tavola.

Semplicemente passeggiando tra i vicoli di Napoli, con i buonissimi coppi fritti, o tra quelli di Catania tra arancini (o arancine fate voi), per risalire lungo lo Stivale con i piatti, ad esempio, della gastronomia di Bologna, a partire dalle gustose tigelle, fino a perdersi tra le mille proposte di Milano che oltre ad essere la capitale economica italiana, dopo l’Expo è divenuta capitale del food.

Cibo da assaggiare mentre si passeggia. Da soli, per perdersi nel gusto, in compagnia, facendo diventare quella pietanza un momento di condivisione e socialità.

Strada mangiando, appunto, per raccontare lo street food e non solo quello. Il racconto di un mondo in continua evoluzione, tra contaminazioni e ritorni, tra crescita ed evoluzione. Il mondo del food a 360 gradi.  

*Grazie all’editore FestinaLente per l’incarico di responsabilità che mi è stato assegnato in qualità di direttore del magazine.
Michele Barbagallo