STRADA MANGIANDO
street food e non solo

Uber Eats effettua la prima consegna nello spazio

Food delivery, arriva la prima consegna nello spazio: la vicenda con Uber Eats protagonista è a dir poco strepitosa. 

Lo Spazio e la Galassia hanno sempre suscitato un grande fascino sugli uomini: sarà che quando alziamo gli occhi al cielo vediamo un qualcosa di unico spettacolare e la voglia di vedere nuove cose sale dentro di noi.

Da anni l’uomo sta effettuando diverse spedizioni per analizzare l’Universo e per studiare le caratteristiche di pianeti, stelle e buchi neri che ci circondano.

Da qualche mese, inoltre, anche gli uomini più ricchi e potenti della terra stanno organizzando dei ‘mini tour’. Il miliardario Jeff Bezos conquistò le prime pagine di tutti i quotidiani del mondo per aver varcato i confini del cielo e per aver inaugurato il turismo spaziale.

Anche Yusaku Maezawa, in via del tutto privata, è andato nello spazio insieme al suo assistente Yozo Hirano. Il miliardario giapponese, tuttavia, ha deciso di passare alla storia facendo un qualcosa di davvero inaspettato.

Prima consegna food delivery nello spazio: il primato di Uber Eats

Lo scopo di Maezawa è legato al turismo spaziale: attraverso investimenti privati ha finalizzato questa missione dove filmerà e farà fotografie di cose meravigliose.

Il Magnate si è trasformato anche in un rider d’eccezione, facendo di fatto quella che può tranquillamente essere considerata come prima consegna nello spazio.

A collaborare con il giapponese c’è stata Uber Eats, servizio online di consegna di cibo a domicilio. Da qualche anno, in strada, potete tranquillamente veder sfrecciare ragazzi su motorini su cui è stampato il marchio dell’azienda statunitense.

Questa volta, però, Uber ha lasciato i confini terreni per fiondarsi direttamente nello spazio.Yusaku ha consegnato personalmente i piatti giapponesi agli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale.

La consegna è stata effettuata qualche giorno fa, precisamente l’11 dicembre alle ore 9:40: l’uomo ha percorso 400 chilometri in 8 ore e 34 minuti.

Il CEO di Uber è al settimo cielo. “Un piccolo passo per Yusakuy Maezawa, una grande consegna per Uber Eats“, le sue parole.