STRADA MANGIANDO
street food e non solo

10 Agosto, Calici di Stelle da Principe di Corleone

Sarà un Calici di Stelle indimenticabile quello in scena tra le le vigne di Principe di Corleone nella notte di San Lorenzo; un evento dedicato ai valori della terra e della civiltà contadina, una celebrazione del vino, della cultura e delle tradizioni nella provincia di Palermo.

Nel cuore della Sicilia occidentale, l’appuntamento è per sabato 10 agosto a partire dalle ore 18:30 con l’aperitivo di benvenuto e la visita guidata dei vigneti e della cantina corleonese. Sulle note di Chiara Alesci (chitarra e voce) e Nicola Orestano (percussioni), gli ospiti potranno poi deliziarsi tra vari banchi di assaggio, vivacizzati dalle etichette più rappresentative e specialità locali. 

Tra i protagonisti in degustazion, le sfumature contemporanee di Ridente Angelica Grillo e Ridente Orlando Syrah, le linea Sophia con il Catarratto ed il Nero d’Avola e l’elegante bollicina di Metodo Classico San Loè, da uve di Nerello Mascalese con una sosta di oltre 30 mesi sui lieviti. Dai classici reinventati a nuovi cocktail creativi: spazio anche per l’arte della mixology con gli stessi vini declinati insieme al Negroni sbagliato (con Metodo Classico San Loè), il Bellini (a base di Sophia Catarratto e San Loè), il Ginger Spritz (con Ridente Angelica Grillo), il Red Splash Cocktail (a base di vino rosso Ridente Orlando Syrah) e l’Aperol Spritz (con il frizzante Venti di brezza). Sotto il cielo di Corleone tutto è pronto per l’evento enoturistico più amato dell’estate e che si chiuderà con un Dj set a bordo piscina.

Anche per quest’anno apriamo le porte della nostra cantina durante la notte di San Lorenzo – racconta Leoluca Pollara, responsabile marketing dell’azienda – abbiamo pensato ad un programma più smart che possa mettere insieme appassionati di vino e viaggiatori del gusto di tutte le età”.

Ideato dal Movimento Turismo del Vino e dall’Associazione Nazionale Città del Vino, Calici di Stelle vede la partecipazione delle migliori cantine italiane. Ancora una volta winelover e appassionati del gusto potranno toccare con mano le radici di una terra senza tempo, la storia di una famiglia che da oltre un secolo si fa portavoce della Sicilia del vino.