Biolife 2021 si presenta in una veste nuova e con quattro temi mai così attuali: mangiare bene, abitare bene, vivere bene e fare del bene. I migliori prodotti sostenibili degli ambiti food, fashion, cosmesi e arredamento in un’esperienza a 360° per uno stile di vita sostenibile e consapevole. Con in più un emozionante programma eventi per famiglie, giovani e adulti che hanno a cuore il nostro ambiente e il consumo equo. Questa è la nuova Biolife, da venerdì 5 a domenica 7 novembre a Fiera Bolzano – con ingresso gratuito il venerdì
Come da tradizione, Biolife presenterà molti prodotti difficili da trovare in commercio: circa 2.500 alimenti biologici certificati di qualità, direttamente dai produttori per consumatori consapevoli e buongustai. I visitatori avranno la possibilità di testare, comprare, conoscere i produttori e le loro storie, scoprire nuovi mondi e cibi alternativi e raccogliere input per la propria quotidianità. Esclusivamente prodotti biologici anche sulla lista della spesa per il Cooking-show del sabato mattina con un famoso ospite ancora segreto.
La domenica pomeriggio, il palcoscenico sarà invece tutto per le nonne che cucineranno con i nipoti – un appuntamento culinario prenatalizio e intergenerazionale. La sommelier dell’olio Simona Cognoli,con la degustazione “Gustami Bio”, è pronta inoltre a insegnare come riconoscere l’olio d’oliva biologico di qualità. Ma non è tutto: nella mostra “Hello Yellow”, presentata da Organizzazione per Un mondo solidale (OEW), a finire sotto i riflettori sarà la banana, attraverso un’emozionante panoramica del business mondiale legato al frutto giallo.
Fiera del volontariato altoatesino
“Io, tu, noi. Insieme per il bene!”: questo il motto che guiderà numerose associazioni e organizzazioni del settore sociale e sanitario riunite in fiera per presentare le loro attività di volontariato. L’obiettivo dell’evento è quello di sensibilizzare il pubblico e allo stesso tempo di rafforzare il network. Perché anche fare del bene, prendersi cura degli altri e aiutarsi a vicenda fa parte di uno stile di vita sostenibile e consapevole. La sesta edizione della fiera è organizzata dall’Ufficio provinciale Anziani e distretti sociali, Caritas Diocesi Bolzano-Bressanone, Federazione per il Sociale e la Sanità, Comune di Bolzano e l’Associazione Provinciale di Soccorso Croce Bianca.
Le info in breve
Biolife 2021 da venerdì 5 a domenica 7 novembre, dalle 09:30 alle 18:30. Il Ticket può essere acquistato solo online con scelta della giornata di visita, al costo di 6 Euro e consente di viaggiare gratis da e per la Fiera su tutti mezzi pubblici dell’Alto Adige. Venerdì entrata gratuita, previa registrazione sul sito. #FieraSicura: Green Pass obbligatorio, possibilità di eseguire un test rapido a pagamento in loco.
Informazioni e biglietti: www.fieramesse.com/biolife