STRADA MANGIANDO
street food e non solo

A Catania la seconda tappa di Elephant Gin National Competition

Torna la gara di bartending di Elephant Gin, il distillato nato in Germania e ispirato alla magica terra d’Africa, da sempre impegnato nella salvaguardia degli elefanti. Una nuova edizione che allarga i suoi orizzonti dopo l’acquisizione totale da parte di Compagnia dei Caraibi diventando quest’anno National Competition e raddoppiando le tappe da nord a sud d’Italia alla ricerca dei migliori talenti della mixology.

Fino al 1° marzo sarà possibile per i bartender professionisti iscriversi alle prime due tappe: quella di Torino del 13 marzo e quella di Catania del 15 marzo. A seguire la competizione si sposterà a Firenze e Bologna ad aprile e poi a Napoli e Bari in giugno. Per ognuna delle sei tappe è prevista una preselezione di massimo 15 candidati eseguita da due esperti del settore Beverage. Ulteriori giurie di esperti proclameranno poi per ogni semifinale un vincitore formando così una rosa di 6 finalisti che si contenderanno il titolo nazionale il 4 dicembre a Milano.

I sei vincitori (uno per tappa) si aggiudicheranno un viaggio in Germania a Wittenburg con visita alla distilleria di Elephant Gin. Alla finale milanese poi solo uno trionferà vincendo come premio un viaggio in Africa alla scoperta del territorio e dei progetti di tutela della fauna selvaggia dei quali Elephant Gin si fa promotore e sostenitore attivo.

Ulteriori informazioni e modalità di iscrizione al sito: https://contest.compagniadeicaraibi.com/elephantgin