Annunciati gli ospiti a sorpresa della nuova edizione di Birrocco, gli Speed of Sound, la rinomata cover band dei Coldplay, che caratterizzerà la musica della giornata inaugurale del festival grazie alle loro emozionanti interpretazioni dei grandi successi della band britannica.
16, 17 e 18 agosto, il Porto Turistico di Marina di Ragusa si trasformerà in un palcoscenico di musica live proprio accanto agli stand interamente dedicati alle birre artigianali per tre giorni interi di assoluto divertimento, secondo una formula di successo che riesce a coinvolgere innanzitutto i giovani, ma anche le famiglie fino ad arrivare ai consumatori di tutte le età.
Al Birrocco Summer Festival 2024, ci saranno birre artigianali per tutti i gusti grazie alle sapienti produzioni di mastri birrai che utilizzano ingredienti di qualità per realizzare le proprie birre. Nove i birrifici protagonisti: Kuturi, Pasì, Tarì, Yblon, Onei, Terre a Sud Est, Mepa, Obs e l’ospite da fuori regione, Babylon. Ognuno di loro porterà una storia unica e un’artigianalità che rispecchia il cuore della Sicilia e quest’anno anche delle Marche.
Tornando agli show, sempre venerdì 16 agosto, salirà sul palco anche Giuliana Cascone con la sua voce giovane e coinvolgente. Sabato 17 agosto, i DJ set di Eugenio Ferrara e Maurizio Lessi, seguiti da Giovanni Massari che porterà il suo ritmo anche quest’anno. Domenica 18 agosto, I Picciotti di Vasco celebreranno i 20 anni di carriera con un tributo appassionato alle canzoni di Vasco Rossi, chiudendo il festival in grande stile.
Ma il Birrocco non è solo birra, food e musica! Quest’anno tornano i Laboratori del Gusto per un’esperienza imperdibile. Guidati dall’esperto Andrea Camaschella, si degusteranno tre diverse birre artigianali e tre piatti gourmet ogni giorno, dal 16 al 18 agosto, dalle 19:00 alle 20:00 presso la Terrazza del Mercato del Porto. È richiesta la prenotazione al link dedicato sulla pagina Birrocco per storie e scoprire segreti dei mastri birrai durante la degustazione.
E non bisogna dimenticare il Beer Passport: il passaporto delle birre artigianali! Durante l’evento sarà possibile acquistare il passaporto del Birrocco 2024, assaggiare più birre possibile, farsi apporre il timbro da ogni mastro birraio e completare il passaporto durante le tre giornate dell’evento per vincere la maglietta ufficiale e il boccale del Birrocco con il mascherone della 9° edizione.
Novità della 9° edizione è l’innovativa Realtà Aumentata del festival, realizzata dal reparto Tech XR & Metaverse di Ideology Creative Studio! Durante l’evento, tutti potranno scansionare i QR code distribuiti nei vari formati ed entrare in un universo alternativo e interattivo, ricco di sorprese. Per maggiori dettagli e prenotazioni, visita il sito www.birrocco.it e segui i canali social.
STRADA MANGIANDO
street food e non solo