Domenica 25 maggio 2025, dalle 11:30 alle 17:30, Donnafugata apre le porte delle sue tenute di Marsala, Vittoria e Randazzo per una giornata fuori dagli schemi: “Un’insolita domenica”, dove il binomio pizza e vino è protagonista. Un’esperienza pensata per un pubblico giovane, curioso e dinamico, che unisce convivialità, gusto e cultura del territorio.
Il vino si fa contemporaneo, leggero e versatile: gli Insoliti Rossi di Vittoria – Frappato, Nero d’Avola e Cerasuolo di Vittoria – saranno serviti freschi, abbinati a pizze gourmet arricchite da ingredienti locali. Non mancheranno masterclass, DJ set, tour guidati, e degustazioni verticali del Ben Ryé Passito di Pantelleria (annate 2014, 2017, 2019), inclusi nel biglietto su prenotazione.
Il celebre passito sarà anche protagonista di abbinamenti salati, mentre si potranno assaggiare le altre etichette iconiche della collezione Donnafugata: dal Rosa 2024 al Sul Vulcano Rosso 2021, fino al Kabir e al Ben Ryé 2022.
Ogni tenuta offrirà un percorso unico:
- Marsala: visita alla storica barricaia sotterranea.
- Etna – Randazzo: tour tra vigneti e bosco etneo, tra biodiversità e viticoltura di montagna.
- Vittoria – Acate: passeggiata tra i vigneti autoctoni e il giardino di erbe aromatiche, fino alla cantina dal design contemporaneo.
Spazio anche ai più piccoli con aree dedicate e attività a misura di famiglia.
Donnafugata conferma il suo ruolo guida nell’enoturismo siciliano, forte dei suoi 29.000 visitatori da 79 paesi nel 2024 e guarda al 2025 con nuove esperienze come “Una domenica in Casa Salina”, tra vino, cucina tipica e letture da Tomasi di Lampedusa.
Tutti i biglietti sono disponibili in prevendita online fino a esaurimento posti.
Un invito a scoprire il vino in modo autentico, accessibile e coinvolgente.
In una parola: Donnafugata.
