Presente sin dagli esordi, l’azienda Di Stefano anche quest’anno partecipa al FastucaFest di Raffadali, giunto alla sua ottava edizione. Si tratta di una tre giorni – dal 13 al 15 settembre 2024 – dedicata al Pistacchio di Raffadali Dop, eccellenza del territorio che verrà esaltato e valorizzato all’interno di piatti dolci o salati proposti dai diversi chef e pasticceri presenti.
Dal 13 al 15 settembre a Raffadali il protagonista assoluto sarà il pistacchio di Raffadali Dop. Grazie all’iniziativa del FastucaFest, giunto alla sua ottava edizione, l’eccellenza del territorio trova la sua massima espressione nei percorsi di gusto dolci e salati pensati dai pasticceri e chef aderenti all’iniziativa. Non poteva mancare l’azienda Di Stefano che fa anche parte del consorzio del pistacchio di Raffadali Dop. Per l’occasione sarà possibile degustare il panettone e le creme al Pistacchio, da sempre fiore all’occhiello dell’azienda.
Una tre giorni all’insegna del buono e del bello coerentemente con i valori in cui crede la Di Stefano che in questi anni ha fatto della propria visione una vera e propria missione di tutela e diffusione della cultura siciliana declinata dalla terra e dalla tavola all’architettura, al design e all’arte.
«Il FastucaFest – dichiara l’azienda Di Stefano – rappresenta un importante momento di confronto con il nostro territorio e con i tanti imprenditori che come noi hanno scelto di restare e lavorare a Raffadali. Per noi è essenziale coinvolgere i giovani e offrire loro delle reali opportunità di crescita, sostenendo la nostra comunità e facendo conoscere la nostra isola ricca di eccellenze. Crediamo che ogni occasione d’incontro vada accolta perché ci consente di parlare dei nostri progetti, di ascoltare quelli degli altri e di avere un rapporto diretto anche con chi sceglie i nostri prodotti».
Il FastucaFest propone un fitto programma di eventi legati all’arte (musica, letteratura, arte visiva) e all’enogastronomica: si alterneranno, infatti, cooking class, concerti, presentazioni letterarie, ecc. Molto interessanti saranno i momenti di confronto legati al tema dell’healthy food e dell’agricoltura.