Gli astucci Luxury Pack de La Casearia Carpenedo conquistano il mercato del Travel Retail. Una soluzione pratica, sostenibile e d’effetto per non rinunciare anche in vacanza ad assaggi gourmand
Estate fa rima con viaggio, e probabilmente nel 2022 il desiderio di muoversi e scegliere la meta della propria vacanza assume un valore ancora maggiore. Poi si sa, in vacanza ci si diverte, ci si rilassa e si è più predisposti ad assecondare il gusto. E se l’estate chiama, La Casearia Carpenedo risponde conquistando il mercato del Travel Retail con i pratici astucci Luxury Pack, una soluzione vincente per non rinunciare anche lontano da casa, ad una scorta di assaggi da veri gourmand, bellissima anche come idea regalo d’effetto da portare agli amici per dare un tocco glam agli immancabili momenti conviviali estivi.
Ma i formaggi Carpenedo viaggiano lontano e accompagneranno chi deciderà di venire in Italia e poi portarsi a casa un prodotto gastronomico d’eccellenza. I Luxury Pack infatti sono ora disponibili in due tra i maggiori aeroporti italiani, Roma Fiumicino e nell’area ‘Bottega dei Sapori’ di Venezia Marco Polo, grazie alla fortunata collaborazione con Food Accademia, che seleziona i migliori prodotti food&beverage italiani per il mondo del Travel Retail e duty-free. Infine a breve approderanno in alcuni punti vendita della Costa Smeralda.
I Luxury Pack sono confezioni speciali di singole tipologie di formaggio, disponibili in 4 referenze il Blu61®, il BluGins®, il Basajo® e il Dolomitico® , tra i formaggi erborinati più iconici della produzione dell’azienda trevigiana, primo laboratorio di affinamento riconosciuto in Italia. Ciascuna contiene 150 gr di formaggio, equivalenti a ca 10/12 porzioni di assaggio, e il prodotto è sigillato con una esclusiva tecnica skin, quasi invisibile, che consente un utilizzo immediato evitando gli sprechi e con un occhio alla sostenibilità, l’involucro infatti è completamente riciclabile.
Il Blu61®, nato per celebrare l’unione tra il fondatore Antonio Carpenedo e la moglie Giuseppina avvenuta nel 1961, è un erborinato affinato in vino Raboso passito veneto IGT con un top di pregiati mirtilli rossi in crosta. Elegante ed armonico, sprigiona una sorprendente sinfonia di profumi e ha un gusto intenso ma equilibrato nel sapore di frutti rossi e nella struttura dal sentore tipicamente dolce del Raboso passito.
Il BluGins® è un intrigante erborinato abbinato ad uno dei distillati più amati al mondo, il gin in questo caso il Roby Marton Gin prodotto dal trevigiano Roberto Marton. Un prodotto contemporaneo dal gusto innovativo, la cui suadenza e sinuosa cremosità si fondono nella piccante speziatura e balsamica freschezza dettata dal Gin.
Il Basajo® , che ha conquistato il Super Gold al World Cheese Award di Parigi, è un erborinato di latte crudo ovino affinato in pregiato vino passito bianco con uva passa. Il primo tra gli erborinati lavorato, a partire dal 2008, col Metodo Carpenedo. Regala una fantastica esperienza olfattiva e ha un impatto gustativo di grande complessità e piacevolezza, felice incontro di contrasti tra la forza del latte di pecora e la dolcezza del vino passito bianco, mentre la crosta viene arricchita da acini passiti di uva bianca cilena.
Il Dolomitico® è un erborinato affinato alla birra doppio malto, sottoposto a stagionatura per almeno 50 giorni, che presenta un perfetto connubio di morbidezza e densità. Al palato regala una piacevole cremosità, al naso stupisce per il suo odore lattico che rimanda ai lieviti della birra e si mescola finemente al malto decisamente pronunciato in crosta e perfettamente equilibrato in pasta, dove le fermentazioni conferiscono un caratteristico sentore d’orzo.
La Casearia Carpenedo ha costruito il suo percorso negli anni con cuore, visione creativa, originalità e proiezione in avanti. La sua è una lunga storia di artigianalità che oggi si intreccia con un’incessante attività di ricerca e sperimentazione, puntando sempre all’eccellenza nel nome del rispetto e selezione della migliore materia prima, partendo dall’ispirazione alle antiche tradizioni contadine ma allo stesso tempo strizzando l’occhio all’avanzata della tecnologia e cercando di tenere il passo dell’innovazione.