STRADA MANGIANDO
street food e non solo

La Foresteria Planeta Estate inaugura la stagione 2023

Si inaugura la nuova stagione de La Foresteria Planeta Estate, il Wine Resort della famiglia Planeta sulla costa della Sicilia sud-occidentale, a pochi chilometri dai templi di Selinunte e dal Cretto di Alberto Burri a Gibellina, luoghi simbolo della cultura siciliana.

Residenza con 14 suites e un ristorante circondata da un rigoglioso giardino di vegetali e da interminabili filari di vigneti, La Foresteria – premiata nel 2022 con “Ecoluxury Award”- esprime al meglio il modello di ospitalità firmato Planeta Estate che, da Palermo a Menfi, da Vittoria a Noto, dall’Etna a Capo Milazzo, racconta quel piccolo continente che prende il nome di Sicilia con modalità sempre originali e nel massimo rispetto del territorio.

Proprio a Menfi, nominata città italiana del vino 2023, Francesca Planeta insieme alla sua famiglia guida La Foresteria, coniugando l’anima del luogo e la ricchezza culturale acquisita in lunghi viaggi attorno al mondo.

“La nostra famiglia negli anni ha dato un importante contributo al turismo rendendo Menfi una meta ambita per gli amanti della natura, del vino, del mare e della buona cucina” ha dichiarato Francesca Planeta, responsabile di Planeta Estate“Ai nostri ospiti offriamo esperienze alla scoperta di un territorio estremamente variegato che, dal mare alla montagna nell’entroterra, è attraversato dalle tenute e aziende agricole di famiglia, luoghi e paesaggi bellissimi valorizzati dalla produzione agricola”.

L’ospitalità Planeta si esprime anche nei prodotti e nei progetti collaterali che la famiglia intraprende, con l’obiettivo di offrire la massima espressione della cultura e della bellezza siciliana interpretata con il gusto e la creatività Planeta.

Parte da quest’anno il lancio della nuova linea Courtesy Beauty Planeta, realizzata a base dell’olio EVO prodotto a Capparrina. Un set di prodotti che rispecchia l’anima sostenibile del Resort: il packaging è 100% riciclabile e il prodotto è privo di parabeni, fragranze e coloranti artificiali. La linea include sei prodotti beauty che esprimono la volontà di Planeta Estate di tutelare e valorizzazione il paesaggio e la biodiversità dello straordinario ecosistema naturale della macchia mediterranea siciliana, in particolare della costa di Menfi.A giugno 2023 sarà inaugurato Insula, l’esclusivo Beach Club firmato Planeta Estate, a pochi passi da La Foresteria. Insula sarà una vera e propria oasi di pace e relax sulle dune bianche della spiaggia di Menfi: realtà indipendente ma pienamente in linea con l’identità e i valori del brand Planeta.

Simone Scarso