STRADA MANGIANDO
street food e non solo

La Sicilia in Bio lancia la linea Suffy

La nuova partnership con l’azienda Polara di Modica (RG), storica azienda che dal 1953 propone bevande e succhi con le ricette più autentiche del nostro territorio, hanno permesso di dare vita al marchio Suffy. Angelo Suffia, ideatore del marchio e della piattaforma di distribuzione La Sicilia in Bio, ci racconta di questa linea di bevande biologiche derivate da materie prime Dop e Igp, con una forte connotazione salutistica e destinate unicamente al mercato dei negozi bio specializzati e ai negozi gourmet.

Un fatturato a doppia cifra, negli ultimi 10 anni le aziende di produzione e di trasformazione di prodotti biologici sono complessivamente raddoppiate e contemporaneamente anche le superfici destinate a bio sono cresciute del 60%. Partendo dalla valorizzazione della biodiversità del territorio che è nata La Sicilia in bio – piattaforma internet retail – unica nel suo genere, che riunisce in un unico catalogo più di 200 prodotti trasformati biologici di piccoli e medi produttori siciliani.

“Oltre a favorire le economie locali in tutto e per tutto – continua – il progetto si pone l’obiettivo di portare le bontà della nostra terra in tutta Italia, rivolgendosi ai negozi che hanno particolarmente a cuore il cibo buono e salutare. In particolare, i prodotti di punta della linea Suffy sono succhi in purezza e bevande gassate da filiera biologica siciliana, disponibili in formato vetro da 275 ml con tappo a vite nei gusti di limone, arancia rossa Igp, ficodindia e melograno”.