STRADA MANGIANDO
street food e non solo

La via del cerasuolo di Vittoria il 22 maggio

Reduce dal successo dello scorso anno con “Ibla il calice”, lo stilista e imprenditore siciliano di fama internazionale Diego Cortez torna a proporre una serata – evento all’insegna della moda, del vino, dell’arte e dello spettacolo. “La Via del Cerasuolo” il titolo scelto per l’iniziativa che, il 22 maggio, prenderà vita nel magnifico scenario di Villa Maggio, in contrada Tresa, a pochi chilometri da Vittoria, e che proporrà ai suoi ospiti un raffinato mix di musica e buon cibo.  

Un evento di alta qualità, adatto ad un pubblico adulto ed esigente alla ricerca di gusti particolari e del glamour delle passerelle firmate Diego Cortez, che, dal tramonto in poi, presenterà la sua collezione di abiti e la sua ultima etichetta, che contiene una dedica molto speciale. L’aperitivo enogastronomico a base di eccellenze food & wine saranno preparate esclusivamente con prodotti locali e curati da esperti del settore. Ecco il programma dell’evento, curato da Gianpippo Salomone e con inizio dalle ore 19:

– Degustazioni di vini docg di Diego Cortez accompagnati da assaggi dei prodotti tipici

– Spettacolo a cura della danzatrice Roberta Show Dance 

– Sfilata di moda della collezione Diego Cortez 

– Selezione musicale a cura di Saro Sallemi DJ

Nella suggestiva ed esclusiva cornice di Villa Maggio, ad impreziosire l’evento ci sarà Veronica Ciancio, affermata make up artist formatasi a Roma, dove ha frequentato un Master alla “REA Academy” che le ha permesso di perfezionarsi in ogni aspetto del trucco: cinematografico, teatrale ed effetti speciali. Da lì in poi sono arrivati Miss Italia, la Fashion Week di Roma, la Rome Fashion White, le collaborazioni con la “Kimera Produzione” per uno speciale televisivo in cui ha curato il make up di Natalia Titova e quelle con la “Al Pacino Service Rai” per vari programmi andati in onda su Rai 1 per i quali ha curato il trucco di personaggi del calibro di Al Bano e Piero de Il Volo. Veronica è stata anche capotruccatrice nella prima edizione del programma “Il Padre della Sposa”, in onda su La5.

il commento di Diego Cortez

“Anche questa volta siamo riusciti a mettere su un programma di altissimo livello, – commenta Diego Cortez – del quale posso solo andare fiero. Sarà una serata molto speciale per tutti gli amici dai gusti raffinati che siano curiosi di conoscere le mie ultime creazioni, dalla moda al vino.

Sarà un onore per me, in questa occasione, presentare la mia ultima etichetta, che ha un sapore speciale come speciale è stata la persona alla quale è dedicata, un grande Maestro per me e per il mondo intero: Arturo Di Modica. In sua memoria ed in suo onore ho creato un bianco frizzante 100% Grillo perfetto da degustare con dei primi piatti leggeri. L’ho chiamato White Bull, per celebrare la sua scultura più famosa a livello mondiale, il toro di Wall Street, e mi auguro che il pubblico possa amarlo come io ho amato produrlo e portarlo in tavola, pensando a Lui, eterna fonte di ispirazione”.