STRADA MANGIANDO
street food e non solo

Non solo Masterchef. In provincia di Firenze crescono mini chef

È fantastico vedere come la società di refezione scolastica del Comune di Bagno a Ripoli abbia coinvolto gli studenti della III E della scuola media Redi in una competizione culinaria chiamata ”In cucina con Siaf”. I ragazzi sono stati sfidati a preparare dei muffin di zucca a casa, seguendo una ricetta presentata in classe. È stato interessante notare che i finalisti sono stati selezionati da una giuria composta dagli operatori di Siaf, dal personale dei servizi educativi del Comune e dagli insegnanti.

I vincitori del contest sono stati Luciano Simoni, Jahayra Pomacarhua e Tommaso Gallo, seguiti da Viola Fossati e Jago Ranfagni. Siaf e il Comune hanno donato ai cinque finalisti una maglietta con il logo della competizione #InCucinaConSiaf. Inoltre, al terzo classificato è stato regalato il ricettario di Siaf ”La Comunità del cibo”, mentre il secondo classificato ha ricevuto anche un grembiule da cuoco. Il primo arrivato ha conquistato anche un cappello da chef, il che è davvero entusiasmante.

È bello vedere come iniziative come questa possano stimolare la creatività e la passione per la cucina tra i giovani studenti. I video dei cinque finalisti sono disponibili sul canale YouTube del Comune, permettendo a tutti di ammirare il loro talento culinario. Complimenti a tutti i partecipanti e ai vincitori di questo contest culinario!

Simone Scarso