A volerne raccontare il tratto distintivo, del noto ristorante modicano ‘Raro’, arriverebbe spontanea alla mente la parola ‘sperimentazione’, che porta con sé, quasi come passo successivo, l’idea di un movimento costante, verso nuove direzioni e nuovi sapori.
E di Raro non c’è solo il nome, né il meraviglioso belvedere della città su cui si affaccia, difatti la nuova esperienza culinaria e sensoriale che inizia giovedì 23 Marzo, ne è la dimostrazione.
‘InConTra’ è la prima di una serie di serate in cui la cucina di Raro abbraccia, legandosi in relazioni inedite, tradizioni culinarie diverse. Un incontro tra innovazione e tradizione, tra il vicino e il lontano. Giovedì 23 Marzo è la volta della cucina thailandese, in un viaggio guidato dalla chef Carlotta Baglieri.
Un mondo, quello thailandese, che per una sera, dissolverà le distanze, fino a rendersi vicinissimo, su otto portate diverse, dal famoso riso fritto (khao pad) fino a vette gustative originalissime che la chef comporrà ‘su misura’ per un evento che trasforma il cibo innalzandolo a valori preziosi come l’inclusione, l’accoglienza e l’apertura al diverso.
Per info e prenotazioni è possibile chiamare il 331 951 5301.
Simone